Comunicato Circolo PD di Portogruaro

Candidatura a Sindaco della città di Portogruaro in vista delle elezioni amministrative del 2015

marco terenziL’Assemblea degli Iscritti del Circolo PD di Portogruaro, riunitasi Domenica 14 dicembre 2014 presso la Sede di Borgo S. Agnese per la scelta del Candidato alla carica di Sindaco della Città di Portogruaro, ha approvato all’unanimità la candidatura del dott. Marco Terenzi.

Il Sindaco Antonio Bertoncello ha evidenziato il lavoro del Segretario Zanin e del Circolo che si sono mossi nella logica di arrivare ad un candidato condiviso, mirando all’unitarietà. “Oggi siamo in presenza di una proposta della candidatura di Marco Terenzi, della quale sono il primo firmatario sottoscrittore – ha dichiarato il Sindaco – che, a mio avviso, corrisponde pienamente a questo obiettivo. Questa candidatura, oltre che unificante, contiene alcuni requisiti fondamentali: competenza, valori condivisi, autorevolezza”.

L’approfondita relazione di Marco Terenzi ha suscitato un notevole entusiasmo nei presenti, sollecitando vari interventi di condivisione e sostegno. “Siamo di fronte a tempi nuovi ed a sfide inedite, la politica e le istituzioni devono fare la loro parte, – ha detto, tra l’altro, Terenzi – da un lato per promuovere la condizione dei più fragili (in ogni famiglia ci sono o ci potranno essere condizioni di fragilità) e dall'altro per mettere in foto_assemblea 14 dicembre 2014atto politiche di innovazione istituzionale, sociale, economica, culturale, formativa ed ambientale. Faremo insieme cose nuove.” Alla fine degli interventi, l’assemblea ha approvato con unanime convinzione la candidatura di Marco Terenzi alla carica di Sindaco della Città di Portogruaro.

La candidatura di Terenzi, peraltro, rappresenta la naturale prosecuzione del proficuo lavoro svolto in tutti questi anni dall'amministrazione guidata dal sindaco Bertoncello, adeguata ad affrontare le sfide che il futuro riserva alla nostra Città.

Il Circolo organizzerà a breve una conferenza stampa per illustrare le caratteristiche del Candidato ed il progetto politico.

Il Segretario del Circolo PD di Portogruaro

Roberto Zanin