Comunicato Stampa

ImgProfiloFBL’ASSESSORE E TESTA DI LISTA DEL PD, IRINA DRIGO, RISPONDE ALLE DICHIARAZIONI DELLA CANDIDATA SINDACO SENATORE.

“Le dichiarazioni della candidata sindaco Maria Teresa Senatore su ipotetiche difficoltà finanziarie del Comune non corrispondono in alcun modo alla realtà.
Bastava che la candidata sindaco si documentasse un pochino. Bilanci, conto consuntivo e rendiconto di fine mandato attestano in modo inequivocabile che il Comune nel 2013 ha un avanzo positivo di oltre 5 milioni di euro, un avanzo che è destinato ad aumentare per il 2014, come dal bilancio consuntivo che sarà presentato in Consiglio Comunale a breve.
Da dove ha ricavato la candidata Senatore i suoi dati? Non mi aspetto che li richieda alla maggioranza, ma ha pensato almeno di chiederli ai Consiglieri Comunali di opposizione?
La verità è che il Comune di Portogruaro ha dimostrato, in questi anni di crisi, di saper garantire i servizi ai cittadini e di avere rigore nella gestione della finanza pubblica, che è in attivo. Un rigore che, se si allenterà il patto di stabilità, consentirà a chi subentrerà a questa amministrazione di trovare nelle casse comunali un importo notevole per fare investimenti.”

Lascia un commento