Comunicato Stampa Assemblea 26 Aprile 2015

Portogruaro 26 Aprile 2015

COMUNICATO STAMPA

ESITO ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI DI DOMENICA 26 APRILE

Il 26 aprile nella sede del circolo di Portogruaro si è tenuta l’assemblea degli iscritti del PD.

Presenti il segretario di circolo Roberto Zanin, il candidato Sindaco Marco Terenzi, il Segretario del PD metropolitano Marco Stradiotto, l’on.le Andrea Martella oltre al Sindaco uscente, assessori, consiglieri, iscritti e simpatizzanti. Assente giustificata l’On. Moretto, per impegni personali.

Un’assemblea molto partecipata e molto vivace, che ha fatto il punto dell’attuale situazione politica locale ed ha validato la lista del PD alle prossime elezioni amministrative.

Il segretario di circolo ha comunicato la grande frammentazione di liste e di candidati sindaci che si presenteranno alle prossime elezioni. Ha ricordato il lungo e coinvolgente percorso fatto dal PD e dalla coalizione per definire fin dallo scorso settembre il programma elettorale.

Ha ricordato che nell’assemblea del dicembre scorso tutto il PD, nessuno escluso, ha espresso all’unanimità il proprio consenso a Marco Terenzi Sindaco.

Nessuna voce fuori dal coro, nessuna perplessità, nessun dubbio, nessuna alternativa, massima coesione ed unità. Il PD ha scelto in modo convinto e partecipato Marco Terenzi perché è l’uomo giusto per Portogruaro, rappresenta per capacità e valori un punto di riferimento importante per tutta la città. Non c’è stato bisogno di primarie, perché Terenzi rappresentava e rappresenta l’unico candidato sindaco espressione del centro sinistra a Portogruaro.

Da allora su tale candidato si sono registrati solo consensi da parte di tutti i livelli del Partito – dal segretario di zona, al segretario metropolitano, ma anche da circoli e dalle amministrazioni del territorio. Non solo, ma anche gli avversari politici considerano tale figura di grande rilievo.

Un candidato che riassume nella sua candidatura il senso della stabilità e della coerenza, dell’impegno e della responsabilità e proprio per questo si candida a governare una città come Portogruaro, capoluogo di mandamento, che richiede una grande autorevolezza per affrontare le tante sfide di un domani complesso.

Nell’assemblea del 26 aprile tutti hanno riaffermato con forza e con molti applausi il loro sostegno a Terenzi. Il segretario metropolitano Marco Stradiotto e l’on.le Martella hanno confermato il loro apprezzamento per la scelta del Candidato Sindaco e Stradiotto ha espresso il supporto incondizionato del PD metropolitano.

Tutti i presenti hanno manifestato la non comprensione per la scelta fatta da alcuni iscritti e simpatizzanti al PD i quali, senza alcun chiarimento, senza alcuna discussione nelle tante occasioni di incontro che ci sono state, senza alcuna differenziazione politico-programmatica, hanno deciso di sostenere un altro candidato sindaco e si sono alleati in una coalizione che rappresenta TUTT’ALTRA COSA RISPETTO AL CENTRO SINISTRA.

Tali scelte, seppur a livello personale legittime, risultano prive di alcuna giustificazione dal punto di vista politico. Sono successive al voto favorevole che le stesse persone avevano già espresso al candidato Terenzi, non derivano da nessuna presa di posizione interna, guardano al passato, non risultano frutto di alcuna visione del futuro.

Il cinismo e il personalismo, è stato ribadito, rappresentano un modo vecchio di guardare alla politica. Il circolo del PD di Portogruaro vuole guardare avanti, tutti insieme, con tutte le sensibilità senza alcuna divisione e differenziazione. TUTTI UNITI CON IL CANDIDATO SINDACO Terenzi, per vincere le elezioni comunali, TUTTI UNITI per vincere le elezioni regionali ed affermare il candidato del Portogruarese.

I presenti all’assemblea hanno anche assunto un impegno: guardare agli appuntamenti elettorali, presentare il proprio programma, far capire ai cittadini che la frammentazione non è il futuro della città.

PORTOGRUARO HA BISOGNO DI STABILITÀ, DI COERENZA, DI INNOVAZIONE.

Insomma PIÙ AVANTI. INSIEME

Lascia un commento