Elezione del nuovo Segretario

Dopo due iniziative di approfondimento e di ampia partecipazione e discussione, di cui una interna ed una pubblica con il Senatore Francesco Russo, si è svolto Domenica 27 ottobre il Congresso del Circolo del Partito Democratico di Portogruaro. La partecipazione al congresso è stata molto ampia: 103 votanti su 133 iscritti. È stato eletto Coordinatore di Circolo Roberto Zanin, consigliere Comunale di Portogruaro, con una solida esperienza amministrativa. È stato anche nominato il nuovo Direttivo di Circolo che risulta ora composto da 18 membri. 

Un Direttivo che risulta rinnovato per oltre la metà dei precedenti componenti, con una buona presenza di ventenni e trentenni che hanno deciso di mettere in campo le loro idee e la loro preparazione, per garantire un rinnovamento del Partito.

“Sarà un Direttivo che lavorerà in maniera collegiale, allargando le relazioni con la comunità, che vuole raggiungere tutte le zone del Comune, con un rapporto e confronto continuo con i cittadini, le loro esigenze e problemi – afferma il nuovo Segretario di Circolo, Roberto Zanin – Per questo si renderà ancor più attiva la sede di Borgo S. Agnese, che abbiamo intenzione di tenere aperta il sabato mattina. Sarà migliorata l’informazione, implementando l’utilizzo degli strumenti multimediali già esistenti. Con l’attività di giovani motivati e preparati, affiancati da persone con esperienza politica, si ha garanzia di un’organizzazione radicata sul territorio per mantenere un Partito visibile, moderno, espressione dei valori e dei principi fondanti del suo statuto. Un Partito che oggi, in un passaggio così drammatico della storia del Paese, sappia approfondire ed essere attento in particolare al lavoro, allo sviluppo, ad un’economia compatibile, ai giovani, al ruolo sociale della famiglia, sappia sviluppare una cittadinanza attiva, puntando al bene comune, con una partecipazione consapevole.”

 

 

SEGRETARIO DI CIRCOLO: Zanin Roberto

 

DIRETTIVO: Annamaria Pasian, Andrea Vindigni, Irina Drigo, Leonardo Moras, Martina Simon, Paolo Baccaglini, Silvia Arreghini, Alessio Fagotto, Giulia Camilot, Adriano Moro, Maria Teresa Ret, Danilo Toccane, Vera Dalla Via, Anita Fiorentino, Mario Bellomo, Giancarlo Vincenti e Laura Fumagalli.