In vista del ballottaggio delle comunali di Domenica 14

COMUNICATO STAMPA

IL PD DI PORTOGRUARO, IN VISTA DEL BALLOTTAGGIO DELLE COMUNALI DI DOMENICA 14 GIUGNO, PROSEGUE NEL SUO LAVORO DI CONTATTO E DI INFORMAZIONE AI CITTADINI.

E’ importante avere la consapevolezza delle scelte che verranno determinate con il voto di domenica e proprio per questo, ieri sera, è stato attentamente analizzato il voto delle recenti elezioni regionali e del primo turno delle comunali.

A livello regionale il PD non è riuscito a trasmettere la visione di un progetto complessivo di cambiamento. Ciò impone, da subito, ai neo eletti, di corrispondere più chiaramente alle esigenze diffuse nei territori, di far emergere una prospettiva politica maggiormente comprensibile ai cittadini. La mancanza di unità territoriale e la non adesione alle scelte democraticamente espresse, hanno poi fatto, per il PD Portogruarese, la differenza. Come in passato, anche questa volta, in alcuni Comuni, le indicazioni di preferenza portate avanti per “contrapposizione”, hanno penalizzato il nostro territorio. Il risultato di preferenze – 3.157 – ottenuto dal candidato Portogruarese, che avevamo scelto a stragrande maggioranza, è stato comunque molto positivo.

Anche i voti ottenuti dal PD e dalla lista Moretti a Portogruaro, del 32,24 %, sono molto confortanti e dimostrano un impegno ed un radicamento nella nostra Comunità. Ora ci aspettiamo che i consiglieri regionali eletti tengano conto di questo territorio, delle sue esigenze, soprattutto per quanto riguarda temi prioritari come la sanità e la difesa dell’Ospedale di Portogruaro.

E’ INAMMISSIBILE CHE, SOLO “DOPO” IL VOTO, ALCUNI ESPONENTI DELLA LEGA DI ZAIA TORNINO AD ESPRIMERSI PER L’OSPEDALE UNICO!

Ora il PD a Portogruaro è concentrato sul voto comunale del ballottaggio. La relazione con i Cittadini, con le associazioni, con la struttura sociale della nostra Comunità ha portato il PD, al primo turno elettorale, ad essere il primo partito a Portogruaro. Un risultato importante che però va confermato e aumentato. Le liste della coalizione di centro sinistra si sono affermate come risultato di voti e di preferenze. Ora bisogna andare avanti. Bisogna vincere. Va superato soprattutto l’astensionismo, molto alto anche a Portogruaro.

I cittadini hanno visto l’assurda frammentazione di liste, i continui scontri tra i candidati di centro destra ed ora per il ballottaggio vedono apparentamenti strumentali e di incerta prospettiva politica, soprattutto per l’assenza di una base programmatica comune.

E’ scorretto presentarsi agli elettori ogni giorno con un volto diverso. Non si può, come hanno fatto alcune liste, il giorno prima affermare a voce alta alcuni valori ed il giorno dopo cambiare completamente rotta. I cittadini avevano il diritto di sapere “prima” e con chiarezza quale effettivo progetto politico votavano. Le dissociazioni di alcuni esponenti, di liste che si sono “apparentate” a dir poco senza alcuna coerenza, non bastano.

Ora è necessario rafforzare il voto del centro sinistra.

Il candidato Sindaco Marco TERENZI presenta un programma dettagliato, rivolto al futuro ed all’innovazione, garantendo capacità, competenza, stabilità e, soprattutto, governabilità.

LA COESIONE, LA TRASPARENZA, LA CREDIBILITA’ DEL CANDIDATO SINDACO E DELLA COALIZIONE DI CENTRO SINISTRA E’ L’UNICA PROSPETTIVA CREDIBILE PER “ANDARE più AVANTI “ A PORTOGRUARO.

Il PD fa un appello a tutti gli Elettori: ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO – NON LASCIARE CHE ALTRI SCELGANO AL POSTO LORO, VOTARE IL CANDIDATO SINDACO MARCO TERENZI.

Fac Simile Ballottaggio

Lascia un commento