La manovra economica

Il circolo del Partito Democratico di Portogruaro esprime indignazione per contenuti e modalità della manovra economica del governo approvata ieri sera con voto di fiducia al Senato.
La manovra è iniqua e ingiusta e lascerà senza risorse gli enti locali che saranno costretti a tagliare l’erogazione di servizi.
Anche nel nostro comune i servizi essenziali sono a rischio, la manovra finanziaria potrà avere conseguenze gravi sulle classi più deboli; gli investimenti continueranno ad essere bloccati e le risorse della nostra comunità, causa il patto di stabilità, non potranno essere utilizzate.
Mentre il governo a Roma taglia, l’opposizione di centrodestra a Portogruaro finge di non vedere le conseguenze che deriveranno da questa manovra, alimentando una polemica becera e strumentale sull’adeguamento tariffario del buono mensa scolastico, mentre sono a rischio servizi alla persona.
Riteniamo che i problemi non si risolvano abbandonando l’aula come fatto dai consiglieri di centrodestra in consiglio comunale.

Lascia un commento