Lettera del Segretario Metropolitano Stradiotto

Marco Stradiotto, Segretario metropolitano del Partito Democratico
Marco Stradiotto, Segretario metropolitano del Partito Democratico

Care democratiche e cari democratici,

Vi invio la presente lettera per esprimerVi  un sincero ringraziamento, vi ringrazio per il grande lavoro che avete svolto nel corso della campagna elettorale e nei seggi come rappresentanti di lista. Il risultato è il frutto della compattezza e della determinazione che tutto il nostro Partito, ad ogni livello, ha saputo esprimere e delle giuste intuizioni del nostro segretario Nazionale e Presidente del Consiglio Matteo Renzi che con la sua azione riformatrice ha rilanciato il ruolo del nostro Paese e del Pd a partire dai circoli.
Il voto che ci è stato consegnato nella notte tra domenica e lunedì ci incoraggia, con forza, a proseguire nella modernizzazione del Paese e nel recupero dell’idea stessa di politica.
Nella Provincia di Venezia il PD giunge a quota 42,27%: uno dei dati più importanti dell’intera Regione con un incremento di oltre 34.000 voti in più, rispetto alle politiche dello scorso anno, con il crollo di 5stelle  che perde oltre 44.000 voti rispetto al 2013 e con Forza Italia che perde, al netto dell’NCD,  circa 26.000 voti rispetto allo scorso anno.Ad una prima analisi la sensazione è che il grande risultato sia il frutto di due fattori: da un lato il nostro popolo è tornato alle urne e dall’altro  molti elettori hanno scelto di modificare il loro voto, abbandonando 5Stelle e CDX, dando fiducia a Renzi e quindi al PD.

I cittadini italiani e veneti hanno espresso una forte fiducia nell’operato del presidente Matteo Renzi e nel supporto che il Partito democratico saprà dare al fine di raggiungere l’obiettivo di cambiare il Paese.
Il buon risultato, che ci auguriamo possa essere confermato anche dalle importanti tornate amministrative nella nostra provincia, deve rappresentare uno stimolo ed un punto di partenza solido.
Tutto il Partito Metropolitano di Venezia, la Segreteria, l’Assemblea, i Militanti e Simpatizzanti, dunque, sono legati dallo stesso spirito e, come si è visto, marciano tutti nella stessa direzione: da qui non si torna più indietro.

Il Segretario Metropolitano
Marco Stradiotto