Ma come avete gestito la rotatoria di B.go S. Giovanni?

”Il segretario del Circolo PD di Portogruaro attacca l’Assessore Morsanuto e la Giunta Senatore su come è stata gestita la scelta della rotatoria di Borgo San Giovanni.

Prima di tutto viene da chiedersi:

se ieri il circolo del PD non avesse fatto un comunicato stampa che metteva20170530_114642 in rilievo, ancora una volta, tutte le Incompatibilità ed incoerenze tecniche del progetto inerente la realizzazione della rotonda di S.Giovanni;

se non avesse chiesto come si era preannunciata la Sovrintendenza in merito ad un progetto così fuori dal contesto urbano e storico di Portogruaro, anche in relazione all’antico borgo su cui doveva allinearsi la  rotonda;

Ci sarebbe stata una doverosa comunicazione da parte dell’Amministrazione Comunale ? Come mai i consiglieri comunali devono conoscere dalla stampa le novità che riguardano la vita amministrativa di Portogruaro?

Perché l’Assessore su un fatto così grave non ha ritenuto di inviare subito una copia del parere contrario pervenuto dalla Sovrintendenza?

 Le osservazioni sulla scelta della rotatoria e sulle scelte tecniche per realizzarla sono state sollevate da tanti consiglieri e, forse, anche all’interno della maggioranza l’opera è stata “mal digerita”. La nuova rotatoria è stata definita pericolosa per i pedoni e per i ciclisti, brutta esteticamente, inutile dal punto di vista viario, in contrasto con il resto dell’assetto urbano. Ma queste osservazioni, semplici e valutabili da chiunque,  non solo non sono state prese in considerazioni, ma oggi a fronte di un secco “NO” della Sovrintendenza l’atteggiamento è quello che caratterizza questa maggioranza: NON IMPORTA, IO NON ASCOLTO, IO POSSO E FACCIO !!!

 

Se questo è amministrare, se questa è l’ascolto ed il coinvolgimento tanto  promesso in campagna elettorale, beh allora l’Assessore Morsanuto e le istanze che rappresenta dovrebbero davvero fermarsi a pensare ” fermarsi a pensare.

 

Portogruaro, 31.5.2017                                                             

Il segretario del Circolo del PD di Portogruaro Roberto Zanin

Aggiungiamo di seguito il comunicato Stampa di Ieri…

Lascia un commento