Sit in Lunedì 11 Aprile

Sit-in 11 Aprile 2016

 

Ospedale di Portogruaro
Ospedale di Portogruaro

“Il circolo PD di Portogruaro comunica la propria adesione all’iniziativa promossa dal Comitato “I fiocchi sopra le gru”, consistente in un sit-in di fronte all’Ospedale Civile di Portogruaro per l’11.4. 2016.

La manifestazione che tende a sollecitare la riapertura del punto nascite di Portogruaro ci vede totalmente concordi.

Più volte, a livello istituzionale, con comunicati stampa, durante incontri pubblici che hanno visto la presenza anche di consiglieri regionali veneto e friulani, attraverso precise richieste pubbliche abbiamo denunciato i continui ritardi maturati nella riattivazione del servizio.

Il nuovo sit-in organizzato da Comitato “Fiocchi sopra le gru”, come le molte altre iniziative che il circolo PD di Portogruaro ha organizzato sulla sanità, crediamo dovrebbe ottenere dalla direzione dell’ULSS e dagli amministratori locali e regionali, delle risposte certe.  Con chiarezza dovrebbero rispondere ad una domanda precisa: il punto nascite con l’attività di procreazione medicalmente assistita quando effettivamente e concretamente verrà attivato?

Bramezza in conferenza stampa mesi fa ha comunicato che il punto nascite di Portogruaro verrà attivato se il concorso per assumere il primario andrà a buon fine, dopo alcuni mesi dal concorso, se il vincitore sarà capace di attrarre altro personale, se si raggiungeranno gli standard richiesti dal Ministero. Insomma aveva posto una serie di condizioni che ancora oggi non sembrano essere risolte. E’ senza dubbio ora di assumere scelte precise. Si tratta di una riattivazione, si tratta di un servizio che era esistente, si tratta di corrispondere a delle aspettative dei cittadini.

Il PD auspica che tutto questo venga superato, che le future mamme possano trovare a Portogruaro un servizio aperto ed efficiente.

Per questo intendono partecipare e sollecitare iscritti e simpatizzanti ad essere presenti al sit-in che si terrà l’11.4.2016 di fronte all’Ospedale dalle 9.00 alle 17.00 ed in particolare alle ore 11.30 quando ci sarà l’incontro con la stampa e le autorità.”

Roberto Zanin

Segretario Circolo PD

di Portogruaro

Lascia un commento