Comunicato Stampa


Il Partito Democratico di Portogruaro appoggia pienamente le posizioni del Sindaco Antonio Bertoncello, che rappresentano non solo le posizioni di un intero Consiglio Comunale, ma anche quelle della Comunità portogruarese.
È evidente che, se la questione della Sanità si focalizza solo sulla localizzazione dell’ospedale unico, alcuni rappresentanti istituzionali dei comuni, cerchino di portare avanti, come ha fatto il Vice Sindaco di S. Donà, interessi locali.
Cadere ancora nel gioco fuorviante della Regione Veneto e dell’ULSS 10 di spostare l’attenzione dalla questione fondamentale, cioè l’organizzazione dei servizi socio-sanitari nel territorio, alla questione dell’ospedale unico, indebolisce solamente le posizioni di tutti i Comuni del Veneto Orientale, per alimentare solo polemiche pretestuose e personali che non portano a nulla. Dobbiamo ancora capire, forse, che, su temi così importanti, l’unione e la compattezza delle istituzioni sono fondamentali per la tutela di tutte le comunità.

Il Partito Democratico di Portogruaro c’è e vuole sostenere insieme al Sindaco, all’Amministrazione Comunale, al Consiglio Comunale di Portogruaro, le esigenze dei cittadini, di tutti i cittadini. Per questo invita chiunque senta questa forte volontà  di rappresentare i cittadini ed i loro bisogni, di unirsi, per affrontare insieme la questione della Sanità. 

Tutto ciò per affermare un territorio importante e di confine come il Veneto Orientale, per avere finalmente un peso reale ed identitario, vero e concreto, nelle scelte politiche della Regione Veneto di cui fa parte.