Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA

SENTO IL DOVERE E LA RESPONSABILITA’ DI RENDERE PARTECIPE la cittadinanza e le associazioni di una scelta, sostenuta dai circoli del PD del Veneto Orientale e dal Pd Metropolitano di Venezia.

Dopo l’impegno come Sindaco di Portogruaro,

MI PRESENTO COME CANDIDATO CONSIGLIERE DEL PD PER IL PORTOGRUARESE, ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI DEL VENETO.

Voglio contribuire al miglioramento delle nostre Comunità e della vita delle persone. Mi sono convinto che per farlo non basta amministrare bene un Comune, sono necessarie politiche regionali innovative, che diano sostegno al lavoro, alle imprese, alla formazione.

Credo che il Portogruarese, abbia bisogno di far sentire una voce forte e determinata in Regione Veneto. Per troppo tempo la nostra area, è stata dimenticata dal governo regionale. Gli investimenti sono stati pochi e mal distribuiti. Non ci sono stati interventi per prevenire il rischio idrogeologico. L’attuale ospedale di Portogruaro ha rischiato di essere smantellato se non vi fosse stata un’azione forte e decisa di tutta la Comunità.

Il Portogruarese ha bisogno di una Regione Veneto più vicina ai cittadini.

Una Regione che si confronti con il vicino Friuli Venezia Giulia sui tanti temi di carattere interregionale che ci riguardano. Una Regione parte attiva e decisa nell’avvio della Città Metropolitana, di una sanità qualificata, di azioni positive per l’ambiente, il turismo, i trasporti, la cultura e per la scuola.

Bisogna voltare pagina. Il Veneto ed il nostro territorio hanno bisogno di un governo regionale nuovo, di amministratori competenti, onesti, abituati a stare tra i cittadini.

OGGI DUNQUE PIÙ CHE MAI IL PORTOGRUARESE DEVE ESSERE RAPPRESENTATO IN CONSIGLIO REGIONALE.

OGGI, CON UN FORTE IMPEGNO DEL PD E CON UN CAMBIO ALLA GUIDA DELLA NOSTRA REGIONE, QUESTO OBIETTIVO È POSSIBILE.

HO SCELTO UNO SLOGAN CHE CREDO TUTTI POSSONO CONDIVIDERE:

AVVICINIAMO LA REGIONE- DIAMO FORZA AL NOSTRO TERRITORIO

Ho indicato 10 punti prioritari da affrontrare in Regione, per il nostro territorio tra cui in particolare per la loro rilevanza : la sanità; la difesa idrogeologica; il lavoro.

Voglio arricchire questi punti ascoltando i cittadini, le associazioni, le istituzioni. Lo farò con iniziative pubbliche nel territorio e con incontri, ma soprattutto questo percorso lo vorrei fare insieme alle tante persone che mi hanno convinto ad andare avanti su questa scelta.

Inizio in modo informale, all’aperto, in mezzo alla gente.

Vi invito pertanto a partecipare alla conferenza stampa per la presentazione della mia
candidatura a consigliere regionale veneto che si terrà:

GIOVEDI’ 2 APRILE 2015 alle ore 11.00

presso il bar “La Piazzetta” in Corso Martiri della Libertà a Portogruaro,

Sarà un momento, semplice e informale, per comunicare le motivazioni che mi hanno portato a candidarmi e per condividere le 10 priorità programmatiche che intendo affrontare per il nostro territorio.

Al termine, aperitivo insieme.

ANTONIO BERTONCELLO

Lascia un commento